domenica 7 aprile 2013

ITALIA: DOVE SONO I VALORI?

Oggi il sole splende.
 Finalmente,direte voi. E lo dico anch'io! Basta con questa pioggia,con questo cielo grigio,pesante opprimente. Però non riesco a godermi questo tepore che infonde energia e che cura vecchie ferite ancora sanguinanti.
 Non posso fare a meno di pensare allo SFACELO TOTALE DELLO STATO ITALIANO. Assolutamente,on positive(all'americana)! 
Ora,che curiosità,tutti i politici sembra abbiano scoperto le voragini finanziarie della Pubblica Amministrazione. Vogliono ardentemente cambiare tutto,la legge elettorale,il conflitto d'interesse,i rimborsi alle PMI,la giustizia,il fisco,ecc. Ora. 
E come mai,chiedo io? 
E voi?State ancora dormendo tra 2 guanciali di cazzate televisive su IMU, buona volontà,frasi ad effetto e buonismo? Bè belli miei svegliatevi perchè questi stanno ancora qui proprio grazie a queste cazzate che vi propinano grazie allo strumento più pericoloso e controllante LE VOSTRE MENTI del millennio: La Televisione. 
Questo è il merito della scesa in campo di Grillo. Dio solo sa cosa succederà in questo paese opportunista e ipocrita ma SICURAMENTE Grillo ha acceso in questi personaggi un senso di paura che prima non c'era. 
Dicevo del sole,tiepido,accogliente,invitante. Bello.Però non passe fare a meno di ri-evidenziare il FALLIMENTO di questo stato. 
Dove una coppia onesta si suicida per la crisi
E' devastante cazzo e allora perchè i ladroni di cui sopra non dicono nulla? non mettono la loro faccia dicendo"si,porca miseria,sento queste morti un pò mie perchè se oggi questo paese fa schifo e succedono queste vicende ignobili è anche colpa mia che ho solo pensato ad arricchirmi". 

E allora,come fate VOI A DARE ANCORA CREDITO A QUESTI BUFFONI? A VOTARLI? A RITENERLI MERITEVOLI DI CONSIDERAZIONE? 
Non solo,assisto sbigottito ad un fatto che ,guarda caso,ha ricevuto 4 note sulla cronaca e poi è sparito. Una Prof apostrofa la sua alunna Ebrea rimproverandola della poca attenzione,che,badate bene, sarebbe ben diversa SE FOSSE STATA A AUSCHWITZ! 
Ma siamo matti? 
Ma dove è il concetto latino di "E-DUCARE", cioè condurre fuori, potenzialità e talenti dei giovani
E la tolleranza? E IL GIORNO DELLA MEMORIA CAZZO,DOV'E'? 
Dove sono quelli con cui ho discusso accaloratamente sostenendo che certi valori,anzi,tutti i valori, o li hai o non li hai. Non li appunti sul calendario!
 Mi vergogno profondamente,COME ITALIANO,di rappresentare ogni volta che esco dal paese anche queste persone. Il Berlusca di turno che ti prende per il culo in tv pronunciando le parole che vuoi sentirti dire,i Prof stufi e miserabili nell'anima,vuota di responsabilità e impegno verso i giovani,ultimo PRESIDIO da difendere,le amministrazioni colpevoli e complici che perdono il contatto con la forza vitale,unica,straordinaria che fa di un ammasso di persone una NAZIONE,uno STATO, una BANDIERA al BENE COMUNE: IL CITTADINO!