venerdì 2 dicembre 2011

IL VIAGGIO

Ieri in quella sala insieme a quelle persone ho respirato di nuovo la speranza, la paura, l'incertezza ma anche la forza che ognuno di loro emanava e che scaturiva da ogni loro frase o parola. E' vero che gli imprenditori sono sognatori, sognano, sperano, desiderano, soffrono e provano, tentano, studiano, analizzano, chiedono, riprovano e...vanno avanti. Questa è stata la cosa più profonda che ho percepito e ho portato con me. Li ho ringraziati, forse faremo qualcosa insieme, ma soprattutto li ho respirati. E ho, di nuovo, ri-compreso quanto possiamo avere tutto, case, macchine, gioielli, denari, titoli e quant'altro; ma ciò di cui abbiamo veramente bisogno, necessità, quasi come l'acqua in un deserto torrido è sapere di essere in un VIAGGIO. Possono toglierci tutto, non è importante, ma non possono toglierci il viaggio e la libertà che rappresenta, ciò che possiamo diventare. Questo ho portato a casa, il viaggio. L'essenza è nel viaggio, la conoscenza è nel viaggio. Ho guardato le mie figlie, le ho accarezzate e ho detto loro:"Buon Viaggio!"

Nessun commento:

Posta un commento