mercoledì 26 ottobre 2011

PER LE VERE AQUILE..CHE HANNO GRINTA PER OSARE!

Sempre a proposito di belle e fantastiche teorie che sento roteare sulle teste di manager, formatori, esperti di marketing, imprenditori e quant'altro, ora ne propino una io, ma solo per coloro che osano volare alto, che hanno voglia e sogni per cambiare, che vogliono sbaragliare il competitor con l'eccellenza. Sento parlare di crisi, problemi, solvibilità ecc, vero ma una strategia vera, attuabile e sistemica per uscirne fuori a mio avviso c'è. E' per pochi, veri "leader positivi". La strategia è semplice, diretta, immediata, di una portata inaudita: Minimizzare i profitti! Oddio qualcuno è caduto dalla sedia? Non è tutto..Minimizzare i profitti significa considerare il cliente come vero e unico terminale del processo produttivo e unico alimentatore della relazione leader-mercato; significa eliminare i costi inutili; significa tornare nell'arena da Esempio e non da spettatore; significa valorizzare finalmente il Capitale Umano in ogni possibile competenza, potenzialità e talento, farlo sentire parte fondante della Vision, apprezzare (che parola significativa..)ogni performance che dia e instillare in Lui il seme dell'Appartenenza; significa entrare come uno schiacciasassi nel mercato e giocare non solo in anticipo ma in possesso del germe della pazzia rivoluzionaria che solo il Sogno può dare: quello di cambiare le regole del gioco migliorando prodotto/servizio, organizzazione interna, fiducia del mercato, Significato del lavoro umano, Indici finanziari ed economici e..solo io so cos'altro. In più, tanti tanti tanti profitti..ma questa volta Profitti Etici, Profitti Positivi che portano e producono solo altrettanti Profitti Etici e Positivi. Finalmente il mercato percepisce questa realtà come unica e meritevole di fiducia, lealtà, apprezzamento. Ah, i competitors..spendono fiumi di soldi in analisi di mercato e formazione..

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