venerdì 14 settembre 2012

BANCHE E CREDITO

FINALMENTE! 
Ho letto con estremo interesse, ed un filo di goduria lo ammetto, della "crescente preoccupazione di banche ed istituti finanziari e creditizi".
 Per che cosa direte voi? 
Ma perchè,miei cari amici,finalmente stiamo usando la testa! L'apparato creditizio è in subbuglio perchè chiediamo meno mutui ma,soprattutto dico io,perchè rifiutiamo carte di debito,piccoli prestiti e quant'altro. I m
ututi meriterebbero un discorso a parte perchè mentre ritengo sacrosanto chiedere un prestito per l'acquisto di una casa ritengo INCOSTITUZIONALE che su questo prestito si paghino una montagna di interessi.


 Però finalmente ci stiamo affrancando dalla società dei consumi, dalla società del falso,del costruito,del simboleggiato. E' acclarato ormai che il 90% dei nostri acquisti è ingiustificato,immotivato,influenzato. Ci fanno credere quello che non è e ci fanno sentire quello che non siamo.


 Un tipico esempio? 


gli esodi per ogni tipo di vacanza o ponte o le miriadi di prodotti voluttuari dove immancabilmente appare il figo o la bellezza di turno che poi dovremmo essere noi...


Bene,continuiamo a usare la testa,la nostra e rivolgerci all'acquisto solo ed esclusivamente quando sia necessario,inevitabile e soprattutto, alimentante la catena del Profitto Etico. 


Cambiare le cose si può,in meglio soprattutto.

Nessun commento:

Posta un commento